Facebook: scopri chi visita il tuo profilo!

Lanciata iFamebook, la prima applicazione per tracciare le visite

8 Mag
6

iFamebook LogoStormvision Blog è lieto di annunciare il lancio della prima applicazione al mondo che consente di vedere chi visita il proprio profilo di Facebook!

Si tratta di iFamebook, estensione per Firefox scaricabile gratuitamente dal sito degli Add-ons di Mozilla.

Il funzionamento dell’estensione è semplice: una volta installata, il logo iFamebook comparirà nell’angolo in basso a destra del browser. Facendo click sul logo con il tasto destro potremo visualizzare le visite ricevute, corredate di data e ora. L’applicazione mostrerà le visite dei soli utenti che utilizzano iFamebook: quindi se consigliate l’estensione ai vostri amici avrete più possibilità di sapere chi vi ha visitato ;-)

L’estensione, che ha anche una pagina su Facebook, necessita di alcuni semplici passaggi per poter funzionare, descritti di seguito.

Come installare iFamebook

Per prima cosa è bene assicurarsi di avere la versione di Firefox più aggiornata. L’estensione infatti funziona solo con questo browser. Dopodiché, si attiva iFamebook in questo modo:

1. Installate l’estensione dal sito Add-ons di Mozilla
2. Riavviate Firefox
3. Andate su Facebook almeno una volta (è necessario)
4. Per vedere chi vi visita, fate click sulla scritta iFamebook che è apparsa nell’angolo in basso a destra di Firefox e selezionate Visite ricevute

Tutto qui! Naturalmente, per iniziare a soddisfare la vostra curiosità, dovrete aspettare che almeno un amico con iFamebook vi faccia visita.

Ricordate che, per poter vedere chi visita il vostro profilo, dovrete sempre usare il browser Firefox per navigare su Facebook. Ad ogni modo, Firefox è più sicuro e più stabile degli altri browser: una volta installato, non tornerete più indietro!

Note di licenza

iFamebook è stata sviluppata da Roberto Dapino ed è concessa in licenza Creative Commons 2.5

iFamebook si può ridistribuire gratuitamente, citando la fonte e l’autore, ma non si può modificare o utilizzare come base di altre applicazioni.

Note sulla privacy

La partecipazione a iFamebook è su base volontaria.

Installando l’applicazione, si acconsente alla rilevazione di alcuni dati indispensabili per il funzionamento del programma (nome utente di Facebook, profili visitati, data e ora).

iFamebook non rileva alcun dato sensibile, ai sensi del d.lgs. 196/2003. I dati relativi ai profili visitati vengono conservati per 7 giorni, quindi eliminati.


Autore: Roberto Dapino - Articolo pubblicato il 08-05-2010 alle ore 12:15

Commenti:

  1. simone Scrive:
  2. Bella Scrive:
  3. madjack Scrive:
  4. Robin Scrive:

Aggiungi commento: