Come installare Nokia Software Updater su Windows 7

Risolviamo il problema del "sistema operativo non supportato"

13 Nov
0

How to: NSU in Windows 7

Se, come me, avete un cellulare Nokia e utilizzate il nuovo sistema operativo Windows 7, probabilmente vi sarete imbattuti nel mio stesso problema: l’installazione automatica di NSU tramite PC Suite non funziona. A questo punto, se anche voi siete riusciti a mantenere la calma e a trattenervi dallo sfogare la vostra (comprensibile) frustrazione sul malcapitato computer, sarete felici di sapere che la soluzione è a portata di mano.

Una breve premessa: oggi è uscita la nuova versione del firmware per il mio Nokia E55 (la n. 022.009.C00.01), che pur essendo un ottimo cellulare è fortemente limitato da qualche bug di programmazione di troppo, quindi ho deciso di fare subito l’aggiornamento. Una volta collegato il telefono e avviato Nokia Software Updater, il software mi ha avvisato che era disponibile una nuova versione, così ho avviato il download. Durante l’installazione, però, NSU restituisce l’errore “Sistema operativo non supportato”.

Una veloce ricerca su Google mi ha portato alla soluzione del problema, che ho deciso di tradurre e pubblicare. Di seguito sono spiegati i passi per installare correttamente Nokia Software Updater su Windows 7 a 32 e 64 bit. (altro…)

News personalizzate in Google Desktop

Come aggiungere le news di Google Reader nel nostro Clip Web

25 Ago
0

Google DesktopSe, come me, utilizzate sia il potente Google Desktop per avere sempre a portata di mano tutti i files del vostro PC, sia l’ottimo Google Reader per leggere agilmente i vostri Feed RSS preferiti, forse vi sarete già  chiesti se sia possibile unire le due cose personalizzando così le news visualizzate nel gadget Clip Web di Google Desktop.

Non sarebbe infatti comodo se potessimo leggere in tempo reale i nostri Feed RSS direttamente dalla Sidebar, la barra laterale di Google Desktop, e aprire il Reader solo quando ce n’è davvero bisogno?

Smanettando un po’ fra le pagine del Reader ho trovato una semplice soluzione, prendendo spunto dagli URL interni della pagina, che permette fra l’altro di decidere se includere tutte le notizie RSS a cui siamo abbonati o solo alcune ben precise. (altro…)